mercoledì 14 aprile 2010

c'è donna e donna

guardo i giornali, prima di andare a letto e faccio un balzo sulla sedia con le ultime trovate della marystar.
non ci credo, non posso crederci...

fortuna che poi mi consolo con un altro tipo di donna...

3 commenti:

  1. L'articolo (il primo) è faticoso da leggere o è solo la mia impressione dopo cinque ore di lezione e quattro di colloqui con i genitori?
    Comunque, io 'sto questionario ancora non l'ho visto. Appena ci arriverà, cercheremo di provvedere ;-)

    RispondiElimina
  2. Ma si può vedere, 'sto questionario?
    Che lo pubblichiamo tutti ovunque?

    RispondiElimina
  3. mi scrive una mia amica di fb, insegnante di matematica alla primaria:
    "mi sembra ci sia un grosso frintendimento ed anche poca informazione. Ho visto e distribuito il questionario ai miei alunni. I questionari andranno alle segreterie delle scuole, che dopo anonima tabulazione, verranno inviati all'INVALSI, che non è la Gelmini, come dati complessivi della clsse. Le domande non erano una caccia all'immigrato, ma una raccolta di dati statistici abbastanza generica [nato in Italia, paese UE, Paese europeo non UE, altro]. Sul fatto che i titoli di studio fossro non aggiornati concordo, ma diciamo che sostanzialmente ci si poteva intendre. Sull'accorpamento di mestieri e professioni non so quali criteri siano stati usati (ISTAT?), ma in effetti mestieri desueti e accorpamenti strani. Mi ha stupito la forte presenza dei mestieri militari. Mah!?
    Che l'allievo abbia freqentato o no la scuola dell'infnzia è un dato interessante da rilevare e successivamente da correlare con gli esiti.
    Insomma non è oro colato, ciò che viene dall'INVALSI, ma neppure la caccia all'immigrato. Anche io in un primo momento ero un po' perplessa ..., ma l'articolo dell'Unità mi sembra davvero eccessivo e poco documentato. Un po' più di attenzone da parte della giornalista forse era necessaria. Baci"
    speriamo bene...

    RispondiElimina

se non sei d'accordo con me, dimmelo gentilmente.