martedì 24 novembre 2009

fatta!

ho finito e spedito le tesine del corso di perfezionamento.
ora ho tutto il tempo che voglio.
per stirare, pulire, mettere in ordine la casa che è un disastro...
non vedevo l'ora.

9 commenti:

  1. immagino che tu ti immagini benissimo...
    leggo nei tuoi ultimi post una certa... come dire? angoscia? stanchezza? :-)
    mi sembra di vedermi anni fa. rallenta, nessuno ti dirà mai quanto brava sei stata. purtroppo... e ogni sonnellino pomeridiano lasciato è perso :-))

    RispondiElimina
  2. E' quello che dice anche il coinquilino ;-)
    Sì, molta stanchezza, e un po' di angoscia perché quando rallenti un attimo sembra tutto così ... inutile?

    RispondiElimina
  3. sai, c'è stato un periodo in cui mi sentivo come se avessi avuto tanti pacchetti in mano e facevo una fatica bestia a portarli, ma me ne cadevo sempre uno e allora mi toccava fare le acrobazie per raccoglierlo... ma poi ne cadevano due e li raccoglievo, e poi un altro... era un incubo.
    l'ex (che non ha mai fatto molto perché troppo impegnato a diventare ordinario, girando per tutti i telescopi del mondo per guardare le stelle da tutte le angolazioni) alla fine mi ha detto che l'unica cosa che mi interessava era mandare avanti l'azienda...
    ogni tanto mi domando come mai non l'ho strangolato.
    non rinunciare a te stessa. delega tutto quello che puoi delegare. del coinquilino non so nulla e nulla posso dire, ma i figli ti amano perché ci sei, non perché hai lavato quattro volte per terra.
    bacio

    RispondiElimina
  4. Io ho delegato, dietro corrispettivo, vetri, finestre, porte interne ed esterne, ad una simpatica signora che viene ogni tanto (più tanto che ogni).
    La gestione ordinaria interna è in capo a me, quella esterna all'UABM.
    Quella interna di fondo sono anni (da che lo conosco) che la facciamo assieme ed in contemporanea (abbiamo ormai ottimizzato tempi e sistemi).
    Ma io, l'ho detto e non mi stanco di dirlo, sono stata baciata dalla fortuna.

    Con l'ex... ecco, quello era troppo impegnato a dirsi quanto era bello e a mostrarlo in giro, possibilmente in mia assenza.

    RispondiElimina
  5. Io non voglio rinunciare a me stessa. Il fatto è che imparare a delegare mi è difficile. Però ho fatto passi da gigante ;-)

    RispondiElimina
  6. mi sa che siamo tutte uguali. e io, non credere, predico bene, ma razzolo moooolto male... ancora adesso vorrei avere tutto sotto controllo e trattenersi dal dire alle figlie grandi fai così, fai cosà è un'impresa titanica. ma davvero, la vita va avanti come le pare... e forse è un bene così.

    RispondiElimina
  7. Ciao Lucia,

    ti ho 'scovata' oggi via un commento da Monica di Ponti. Ed e' stata proprio una bella scoperta. Tipo che mi sono letta praticamente tutto il blog e pure quello vecchio. Mi piaci proprio tanto. Ci torno ....

    :-) /graz (www.lecosechepenso.blogspot.com)

    RispondiElimina
  8. ciao e benvenuta! bel coraggio a leggerti anche le puntate precedenti... sei ancora viva? :-))
    mi sono permessa di usare una tua frase per il titolo del post successivo... era troppo bella.
    bacio

    RispondiElimina

se non sei d'accordo con me, dimmelo gentilmente.