domenica 4 aprile 2010

pasqua a casa

oh, finalmente da sola! figlio, figlie e morosi sono fuori dai piedi e io mi godo la pace a casa. ultimamente sono diventati un po' invadenti, sono sempre qui, tutti i pomeriggi e le sere, a farmi compagnia probabilmente, secondo loro... in realtà io starei bene anche da sola, a guardarmi annozero o la gabbanelli senza le loro chiacchiere di sottofondo. finisce che mi sento ospite a casa mia. che è diventata un po' un albergo, in finale: vengono i morosi, si fermano a cena, a dormire... per carità, sono io che ho incoraggiato questo comportamento dicendo che preferivo averli a casa piuttosto che in giro chissà dove... ma accidenti, quel che è troppo è troppo. 
che poi mi sento davvero un po' spaesata: per quanto io li ami tantissimo, sono ragazzi e si comportano da ragazzi, e il mio desiderio di avere attorno adulti normopensanti rimane un  po' frustrato... insomma vorrei parlare anche con degli adulti di cose da adulti. chiedo troppo?

3 commenti:

  1. Gran cosa quando si levano d'attorno eh??!! Altroche sindrome da nido vuoto!! io ogni tanto ho avuto quella da nido troppo pieno!!! :-))

    /graz

    RispondiElimina
  2. non me ne parlare... stasera erano tutti qui a cena, e mi diverte anche cucinare per loro, figurati. solo che poi non si sono schiodati fino a mezzanotte e passa :-(
    e mi dispiace per paolo che si sente escluso: voleva guardare con me l'ultima puntata di lost, ma non c'era verso di farli andar via. che dici, se passassi con una campanella dicendo: visiteeee... tipo in ospedale?
    devo mettere in ordine la mansarda, preparargli un ambiente accogliente e poi spiegargli gentilmente che mamma, finita la cena, vuole un po' di privacy. per spianarsi sul divano e guardare la tv in pace.

    RispondiElimina
  3. Finalmente sola... chissà quando mi ricapiterà per più di un'ora di seguito...


    (questo commento poco significativo te lo lascio solo per farti sapere che, anche se non scrivo, leggo ;) )

    RispondiElimina

se non sei d'accordo con me, dimmelo gentilmente.