venerdì 9 ottobre 2009

più magra che serena

sissì, sono contenta che il lodo al fano sia stato bocciato... ma adesso? sono due giorni che guardo video e leggo articoli ma non c'è nulla che riesca a rasserenarmi. lui è sempre lì e non c'è alternativa. è lì che straparla e accusa tutti a destra e a manca (a manca, poi, ci sono i comunisti, apriti cielo! che bisognerebbe segnalarli come specie in via d'estinzione al wwf, tanto sono rimasti in pochi), racconta bugie che nessuno dei servi smentisce, fomenta odio e vomita odio. sembra uno di quei vermi che quando li pesti si contorcono schifosamente. offende la povera rosy e nessuno di quei maschi (maschi? di che specie? pecore?) lì presenti ha il coraggio di dirgli di vergognarsi. e l'umberto, che chiamerà a raccolta i galli? ma quando la pianta di insultare la mia terra? perché si permette di pensare che noi veneti lo seguiremo tutti nelle sue farneticazioni? chi gli ha dato il permesso di usare la bandiera della serenissima per propagandare le sue scemenze padano-celtiche?
insomma, durerà tanto questa agonia di disonestà, di illegalità, di insulti e cattiverie? torneremo ad essere un popolo sano ed onesto?
vorrei tanto mandare una richiesta d'aiuto anch'io in quella galassia lontana, LGO...


P.S. e, tra parentesi, sono anche contenta che abbiano dato il nobel a obama, per carità... ma se lo davano a gino strada, non era meglio? non ci avrebbe fatto qualcosa di più utile, con quel milione di euro?

3 commenti:

  1. Io mi ci trasferirei anche, in quella galassia.
    Potendo, mi piacerebbe prendere un po' d'aria.

    RispondiElimina
  2. Beh, Obama li ha dati in beneficienza. Nemmeno così sono stati buttati via, quesi soldi...

    RispondiElimina
  3. sono contenta che li abbia dati in beneficenza, e sono contenta che gli abbiano dato il nobel, lo ripeto. e mi piace anche l'umiltà con cui lo ha accettato. mi sembra solo che sia un incoraggiamento, più che un riconoscimento. e forse avere il coraggio di darlo a chi fa tanto per tutte le vittime di tutte le guerre sarebbe stato un gesto veramente di pace.

    RispondiElimina

se non sei d'accordo con me, dimmelo gentilmente.