martedì 30 giugno 2009

ma che pasticcio, mary star!

e vabbè, oggi mi tocca scrivere doppio... ma sfogliando la rassegna stampa della flc cgil mi sono imbattuta in qualche notizia veramente sconvolgente, a tratti allucinante.
cominciando dalle notizie per gli addetti ai lavori, si parla di graduatorie e nomine , confermando un sospetto che mi era venuto, avendo dovuto aspettare fino al 26 giugno prima di sapere che non ero stata trasferita. ci sono ritardi su tutte le procedure e questo farà davvero slittare le nomine dei precari quasi a natale. vero è che ce ne saranno pochini, di precari da nominare... un pochini saranno licenziati, un pochini non riusciranno nemmeno a fare le domande ai presidi, gli insegnanti di inglese saranno di meno, tanto sono comunque troppi e bisogna sfoltirli, no? e allora diamoci dentro, soprattutto al sud.
in compenso la spesa per la pubblica istruzione aumenterà per via di tutti i bocciati con i quali la nostra mary star si riempie la bocca in tutti i momenti, inneggiando al rigore e alla meritocrazia...
mah, non so che dire, ma mi sembra un gran brutto pasticcio. posso solo citare Bok: “Se pensate che l’istruzione sia costosa, provate l’ignoranza” .

Nessun commento:

Posta un commento

se non sei d'accordo con me, dimmelo gentilmente.